Posts : 7947 Join date : 2010-04-25 Age : 30 Location : Gospić Najdraži igrač : Javier Zanetti
Subject: Re: Francesco Toldo 02.12.12 19:23
zinc&zanga wrote:
zinc&zanga wrote:
kralju
leopnd Admin
Posts : 52251 Join date : 2008-08-12 Age : 46 Location : Pula Najdraži igrač : Nicola Berti, Walter Zenga, Dejan Stanković, Cristian Chivu, Javier Zanetti, Alexis Sanchez
Subject: Re: Francesco Toldo 03.12.12 9:05
Toldone je djelatnik kluba, točnije suradnik u projektu Inter Campus Također je trener golmana u taljanskoj U-20 repki.
Subject: Re: Francesco Toldo 03.12.12 12:44
leopnd Admin
Posts : 52251 Join date : 2008-08-12 Age : 46 Location : Pula Najdraži igrač : Nicola Berti, Walter Zenga, Dejan Stanković, Cristian Chivu, Javier Zanetti, Alexis Sanchez
Subject: Re: Francesco Toldo 12.05.13 11:24
Šuška se da bi Toldo mogao sljedeće sezone zauzeti mjesto koje je imao Lele Oriali...
Subject: Re: Francesco Toldo 12.05.13 20:47
Barem netko normalan...
Aga
Posts : 1450 Join date : 2012-02-01 Age : 29 Location : crikvenica/tuzla Najdraži igrač : Javier Zanetti,Maicon,Emir Spahic, Adriano, Dejan Stanković, Zlatan Ibrahimović
Subject: Re: Francesco Toldo 13.05.13 0:15
što znači da bi zamjenio Brancu ako se ne varam?
rafael_zd
Posts : 5957 Join date : 2012-04-04 Age : 35 Location : Zara
Subject: Re: Francesco Toldo 13.05.13 10:54
Aga wrote:
što znači da bi zamjenio Brancu ako se ne varam?
Branca je nezamjenjiv.
gogec
Posts : 4351 Join date : 2013-03-05 Age : 43 Location : Zagreb Najdraži igrač : Zanetti, Gerrard, VVD
Subject: Re: Francesco Toldo 13.05.13 19:17
nama treba netko iskusniji za taj posao, treba ekipu slagati gotovo iz temelja..
leopnd Admin
Posts : 1623 Join date : 2012-03-30 Age : 33 Najdraži igrač : Ricky Avarez, Adriano Leite Ribeiro, Diego Alberto Milito, Jeison Murillo
Subject: Re: Francesco Toldo 02.12.13 20:52
Sve najbolje najdrazem golmanu poslije Julione-a
gogec
Posts : 4351 Join date : 2013-03-05 Age : 43 Location : Zagreb Najdraži igrač : Zanetti, Gerrard, VVD
Subject: Re: Francesco Toldo 02.12.13 21:25
Rickyy wrote:
Sve najbolje najdrazem golmanu poslije Julione-a
Zenga, Pagliuca,... no dobro ipak si 10g mlađi pa sumnjam da si navedene gledao..
leopnd Admin
Posts : 850 Join date : 2011-03-20 Age : 30 Location : Brač Najdraži igrač : Dejan Stanković, Esteban Cambiasso
Subject: Re: Francesco Toldo 02.12.15 20:04
Toldone
leopnd Admin
Subject: Re: Francesco Toldo 03.12.15 7:52
Toldo: Inter je za mene kontinuirani izvor emocija. I danas me navijači zaustavljaju i zahvaljuju za gol Juventusu...
Francesco Toldo ha compiuto quest'oggi 45 anni. E ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale italiana affida i propri ricordi, soprattutto quelli legati all'esperienza in nerazzurro. Che continua ancora adesso nel segno di Inter Forever: "Ho deciso di smettere esattamente la sera in cui abbiamo vinto la Champions League a Madrid: da qualche mese pensavo che se avessimo vinto tutti i trofei in quella stagione avrei smesso la sera stessa. Ho smesso esattamente con la stessa felicità con la quale ho iniziato. La cosa più bella è stata terminare la carriera con un trofeo così importante in mano: anche se in quella stagione ho raccolto poche presenze, so per certo di aver contribuito a quella vittoria sostenendo il gruppo a mio modo. Quando ho comunicato la mia scelta al Presidente Massimo Moratti era come se lui già immaginasse cosa volessi dirgli. Allora mi ha chiesto di restare in società, non voleva perdermi. Ha lasciato scegliere a me cosa preferissi, ho deciso di fare per due anni l'ambasciatore per un progetto importante e davvero gratificante come Inter Campus, una bellissima esperienza; poi ho creato Inter Forever, la formazione dei giocatori nerazzurri del passato, qualcosa che non esisteva".
Ma come descriverebbe l'Inter, Toldo? "Non è semplice raccontare l'esperienza nerazzurra in poco tempo. Io sono arrivato nel 2001 e abbiamo vissuto alcuni anni molto difficili. Poi, però, il vento è cambiato e abbiamo disputato stagioni indimenticabili. Le soddisfazioni finali, ad ogni modo, hanno superato di gran lunga le delusioni iniziali. Il momento più bello? Ce ne sono parecchi, ovviamente citare la vittoria della Champions League sarebbe troppo semplice. Il mio ricordo più divertente è il gol contro la Juventus, i tifosi mi fermano ancora per strada e mi ringraziano". E qui, arriva un aneddoto gustoso: "Io quella volta me lo sentivo proprio che avrei segnato. Prima della partita, infatti, dissi a Hector Cuper: 'Scusi mister, guardi che se per caso perdiamo 1-0 e siamo alla fine, se capita l'occasione io vado'. Lui in genere mi diceva sempre di stare fermo, ma quella volta mi disse di andare tranquillo. Altri episodi? Le risse a Valencia sono indimenticabili, così come le tante lotte con le pretendenti per lo scudetto. Quelle erano partite vere, la cosa bella era il confronto con gli altri campioni, perchè in quel periodo c'erano in ogni squadra giocatori che facevano veramente la differenza. Se ti dovessi descrivere ciò che è stata l'Inter, però, sarei in difficoltà. L'Inter è come una cavalcata, quando giochi in quella squadra non sai mai cosa possa succedere, è come se uscissi in barca sapendo di poter trovare il mare calmo ma anche la bufera. Per questo, per me, è stata una continua emozione".
Toldo ricorda anche i giocatori più forti incrociati in carriera, da compagni e da avversari: "Ho giocato insieme a tantissimi attaccanti forti, da Ronaldo a Samuel Eto'o, passando per Christian Vieri e Zlatan Ibrahimovic. Però ricordo con piacere i vari Esteban Cambiasso, Javier Zanetti, ricordo la forza di Walter Samuel e Marco Materazzi, gente che ci metteva veramente il cuore e che mi ha aiutato a vincere grazie all'attaccamento che dimostrava. Gli avversari che mi hanno impressionato di più sono tre in particolare: Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Gabriel Omar Batistuta, con il quale sono molto amico. Senza dimenticare, poi, Zlatan Ibrahimovic, che prima di averlo come compagno me lo sono ritrovato contro con la maglia della Juventus".
Subject: Re: Francesco Toldo 05.12.15 20:36
Toldone se družio s navijačima ispred stadiona prije tekme Inter-Genoa...
Posts : 850 Join date : 2011-03-20 Age : 30 Location : Brač Najdraži igrač : Dejan Stanković, Esteban Cambiasso
Subject: Re: Francesco Toldo 02.12.16 18:33
Dobri stari Toldone
leopnd Admin
Subject: Re: Francesco Toldo 03.12.17 11:24
A post shared by [You must be registered and logged in to see this link.] (@francescotoldo) on
Subject: Re: Francesco Toldo 25.09.18 17:36